Informazioni sull’equalizzatore parametrico

Questo sistema consente di controllare liberamente filtro, frequenza, fattore Q (acutezza) e guadagno pendenza in 14 punti, costituiti da 9 punti comuni per anteriore/posteriore/subwoofer, 2 punti solo per anteriore, 2 punti solo per posteriore e un solo punto per il subwoofer.

NOTA

  1. Configurare lʼequalizzatore parametrico per stabilire la base per le regolazioni prima di eseguire le regolazioni utilizzando lʼequalizzatore grafico.
  2. Le modifiche apportate utilizzando lʼequalizzatore parametrico non vengono visualizzate sulla schermata dellʼequalizzatore grafico.
  3. È possibile controllare gli effetti usando il tasto ON/OFF dellʼequalizzatore parametrico.

 

Informazioni sulle regolazioni

Se ci sono picchi sgradevoli, è possibile far scorrere il filtro di picco a sinistra o a destra e ricercare le frequenze a orecchio. I tecnici di studio utilizzano questo metodo per effettuare regolazioni in modo rapido ed efficiente.

Tuttavia, per identificare i picchi e le cadute di un sistema audio per automobile, è necessario catturare il rumore rosa emesso dallʼaltoparlante utilizzando un microfono e analizzarlo con un analizzatore in tempo reale (RTA). Dal risultato dellʼanalisi, identificare i picchi e/o cali che è necessario correggere e configurare i filtri per cancellarli.

Informazioni sui filtri dellʼequalizzatore parametrico

I filtri consentono di rimuovere o estrarre un audio specifico attraverso lʼelaborazione del segnale.

NOTA

  1. La frequenza di taglio è il confine tra la banda passante e la banda di arresto. La definizione di frequenza di taglio è una frequenza per la quale lʼuscita è -3 dB del valore nominale della banda passante.